Pierra Menta Day Four

I vincitori dell’Altitoy dominano anche la Pierra Menta e consolidano la leadership nel ranking di La Grande Course. Tanto sole, tantissimo pubblico e oltre 2500m up per il tappone del Grand Mont. La 31ª Pierra va in archivio con un bilancio più che positivo e i successi annunciati di Kilian Jornet – Mathéo Jacquemoud & Laetitia Roux – Axelle Mollaret.
 
Oggi però al traguardo di Le Planay i dominatori sono stati per il secondo anno consecutivo i ragazzi di casa  William Bon Mardion – Xavier Gachet. Per loro finish time 2h26'58”, davanti a Kilian Jornet e Mathéo Jacquemoud - 2h28’09”-. Terzi a sorpresa  Leo Viret - Valentin Favre ( 2h29’20”). Quarti gli azzurri Michele Boscacci - Robert Antonioli e Alexis Sevennec - Didier Blanc. In classifica generale Jornet - Jacquemoud vincono su Bon Mardion - Gachet e Boscacci - Antonioli.
 
 
GARA DONNE  - Qui nessuna sorpresa Laetitia Roux e Axelle Mollaret vincono sulle spagnole Mireia Mirò - Claudia Galicia Cotrina, e le italiane Katia Tomatis - Martina Valmassoi. Il podio di giornata rispecchia anche quello finale.  
 
 
PIERRA MENTA JEUNES:
Vittoria azzurra tra i Cadetti con i valtellinesi Daniele Corazza - Giovanni Rossi su gli svizzeri Yohan Jaton - Florian Ulrich  e Léo Besson - Aurelien Gay. Nelle Cadette si confermano le francesi Marie Borriglione - Justine Tonso sulle connazionali Charlotte Iratzoquy - Mallaurie Mattana e le svizzere Margaux Bapst - Valentine Moret in 4h02’39”.
 
Tra gli Junior successo francese con Simon Bellabouvier - Samuel Equy su Iñigo Martinez de Albornoz e Côme Deruaz e gli svizzeri Arna Lietho e Julien Ançay.  Ancora Francia anche al femminile con Léna Bonnel - Adèle Milloz sulle valtellinesi Giulia Compagnoni - Giulia Murada e le trentine Giorgia Felicetti - Melanie Ploner .
 
Ora appuntamento a Arvier Valgrisenche con la terza tappa, il Millet Tour du Rutor Extrême in programma venerdì 01, sabato 02, e domenica 03 aprile.

pierramenta 2016 d4 5
pierramenta 2016 d4 4
pierramenta 2016 d4 3
pierramenta 2016 d4 2
pierramenta 2016 d4 1