ITA | FRA | ENG | GER | ESP
NEWS

4 marzo 2020


LA GRANDE COURSE 2019/2020 - Annullata Altitoy Ternua


Per la prima volta in 12 anni l’Altitoy Ternua non si correrà. La kermesse pirenaica in programma questo fine settimana e valevole come prima tappa 2020 di La Grande Course è stata annullata causa meteo.

Sicurezza prima di tutto. Il comitato organizzatore franco-basco si è spesso trovato a operare in condizioni difficili riuscendo sempre e comunque a proporre percorsi tecnici e all’altezza di una grande classica. In questo caso non sarebbe stato possibile garantire il regolare svolgimento dell’evento mandando in montagna, "in sicurezza", oltre 500 atleti e tutti volontari impiegati lungo il tracciato.

Le attuali condizioni climatiche e le previsioni per il fine settimana hanno costretto il direttivo dell’Altitoy Ternua  a prendere questa sofferta, ma giusta decisione.«È con grande rammarico che siamo costretti, per la prima volta in 12 edizioni, a cancellare l'edizione 2020 – hanno dichiarato gli organizzatori -. Stiamo valutando la possibilità di un rimborso parziale delle spese di iscrizione. Ringraziamo gli atleti per la comprensione rinnovando l’invito alla prossima edizione».






Technical Sponsor



Copyright © 2019 La Grande Course - Privacy